Prima visita dentistica

Nei nostri studi dentistici la prima visita è un momento fondamentale per conoscersi ed iniziare un percorso insieme

Sede Brescia

Piazzale G.M. Nava 9, 25133
LUN e MERC 9.30 – 19.00

Sede Pavone del Mella BS

Via Papa Giovanni XXIII 8, 25020
MART e GIOV 9.30 – 19.00

Il rapporto con il paziente prima di tutto

La prima visita dal dentista è importante per poter stabilire le effettive condizioni di salute della tua bocca, prevenire o diagnosticare eventuali disturbi, ma è soprattutto un momento molto importante per definire il tipo di rapporto medico paziente.

Noi dello Studio Dentistico San Benedetto crediamo che l’efficacia della terapia in odontoiatria parta proprio da questa prima fondamentale seduta: un paziente con il quale si instaura da subito un rapporto di fiducia, sarà più partecipativo, motivato e attento ad osservare i comportamenti prescritti per mantenere la salute del suo sorriso.

Gli step della nostra prima visita:

Studio dentistico San Benedetto: il tuo dentista a Brescia

Il paziente è davvero al centro: la nostra prima visita non è solo un accurato check up, ma è strutturata in modo da essere un momento di confronto ed esternazione delle problematiche e delle aspettative che il paziente nutre verso le cure odontoiatriche. A questo proposito la prima visita dentistica presso i nostri studi si svolge così:

Fase di Ascolto: il punto di partenza è un colloquio extraclinico tra medico e paziente strutturato in modo da comprendere a fondo come quest’ultimo si sente: aiutandolo ad esternare esigenze, stati d’animo e percezione dello stato di salute di denti, gengive e del cavo orale.  

Visita e raccolta dei dati oggettivi: nei nostri studi dentistici disponiamo di tecnologie diagnostiche 3D capaci di fornirci dati accurati in merito a 

  • possibili accumuli di placca e tartaro
  • presenza di carie dentali, gengiviti, parodontiti
  • necessità di riabilitazioni con protesi dentali e impianti
  • eventuale usura della dentatura, sintomo di un problema gnatologico

Confronto: in seguito ai riscontri diagnostici, il paziente riceve una serie di informazioni necessarie affinché comprenda a pieno le reali problematiche conseguenze.  In questo modo consolidiamo il rapporto di fiducia con i nostri pazienti e la partecipazione è più elevata e proficua nella fase successiva della visita: l’elaborazione del piano di cura.

Piano di cura a quattro mani

Lo chiamiamo così perché nella creazione del percorso terapico il paziente è direttamente coinvolto. Da noi il piano di cura non viene semplicemente proposto, ma strutturato su misura.

Questo perché teniamo sempre in conto che protocolli e trattamenti saranno vissuti in prima persona dai nostri pazienti e desideriamo che siano pienamente convinti di ogni step. Abbiamo visto come un piano di cura ideato con il contributo del paziente offre risultati migliori perché condiviso e compreso a fondo.

Il sorriso completamente ritrovato è solo la logica conseguenza.

Le nostre convenzioni

I nostri studi di Brescia e Pavone del Mella sono convenzionati con Unisalute, Generali - Welion, Aon, Fasdac

Generali Welion
Aon One Net

Scrivici per qualsiasi informazione

Campo nuovo

Contatti

sede Brescia

Piazzale G.M. Nava 9, 25133
LUN e MERC 9.30 - 19.00

sede Pavone del Mella

Via Brescia 1/A, 25020
MART e GIOV 9.30 - 19.00

Social media

facebook

instagram

Pagamenti

Appago (dilatazione pagamenti fino a 12 mesi a tasso zero)

Finanziamenti con Deutsche Bank

×