Impianti dentali

Torna a sorridere con denti fissi in poche sedute

L’implantologia si occupa di ripristinare i denti mancanti tramite l’inserimento di una radice artificiale in titanio, chiamato impianto dentale, che farà da sostegno ad una protesi fissa praticamente indistinguibile dai denti naturali.

Questa metodologia viene utilizzata per riabilitare sia un singolo dente che un intera arcata.

Implantologia a carico immediato: ritrova il sorriso

Tornare a sorridere e masticare con denti fissi: grazie all’implantologia a carico immediato è possibile anche se si è subita la perdita di molti dei propri denti naturali. Noi dello Studio dentistico San Benedetto, dentisti a Brescia specializzati in impianti dentali, siamo fortemente convinti che il recupero del sorriso sia fondamentale per migliorare la qualità della vita di ognuno.

Gli impianti dentali a carico immediato hanno un elevatissimo tasso di successo e consentono di sostituire i denti persi con protesi fisse praticamente indistinguibili dai denti naturali, ridandoti serenità mentre gusti i tuoi cibi preferiti o sorridi. Senza disagi o inconvenienti.

Denti fissi in poche sedute

Studio dentistico San Benedetto i tuoi dentisti a Brescia

Tramite avanzate tecniche implantologiche che si avvalgono di software di pianificazione 3D siamo in grado di riabilitare intere arcate dentali in poche sedute. In poche ore siamo in grado di inserire strategicamente pochi impianti dentali in grado di sostenere protesi multiple (fino a 12-14 denti fissi) e farti tornare a masticare nuovamente e sorridere in poco tempo, anche se hai subìto gravi perdite dentali. 

Il nostro approccio al paziente edentulo

Ritrova il sorriso,  autostima e il benessere

La riabilitazione delle arcate dentali non è semplicemente un aspetto legato alla funzionalità, ma implica il riacquistare fiducia in sé e benessere. Approfondire le aspettative del paziente circa i risultati, ascoltare le sue esigenze e raggiungere il pieno successo estetico e funzionale sono le nostre priorità. Al fine di costruire e consolidare nel tempo non solo risultati clinici ottimali, ma un rapporto medico paziente trasparente e saldo.

Implantologia dentale pianificata digitalmente

Per stabilire la terapia più adatta effettuiamo una serie di esami preliminari: verifichiamo lo spessore dell’osso e tramite l’impiego di tecnologie diagnostiche altamente digitalizzate (radiografia digitale, Tac Cone Beam) ricaviamo un modello tridimensionale dell’osso per poter pianificare con accuratezza l’intervento e scegliere la strategia più adatta.

L’intervento d’implantologia fa male?

Non più! Utilizziamo appositi strumenti che ci permettono di effettuare microincisioni molto precise e minimamente invasive, riducendo sanguinamento e dolore postoperatorio. 

L’inserimento è possibile senza aprire la gengiva e viene facilitato da una guida chirurgica (dima): una mascherina che il paziente indossa e che segna esattamente il punto di inserimento degli impianti, in base allo studio del posizionamento stabilito in fase progettuale.  

Una volta inseriti, gli impianti dentali potranno integrarsi perfettamente con l’osso anche grazie a protesi provvisorie che evitano sollecitazioni durante la masticazione e il serramento delle arcate dentali.

Le nostre convenzioni

I nostri studi di Brescia e Pavone del Mella sono convenzionati con Unisalute, Generali - Welion, Aon, Fasdac

Generali Welion
Aon One Net

Scrivici per qualsiasi informazione

Campo nuovo

Contatti

sede Brescia

Piazzale G.M. Nava 9, 25133
LUN e MERC 9.30 - 19.00

sede Pavone del Mella

Via Brescia 1/A, 25020
MART e GIOV 9.30 - 19.00

Social media

facebook

instagram

Pagamenti

Appago (dilatazione pagamenti fino a 12 mesi a tasso zero)

Finanziamenti con Deutsche Bank

×