Curare la carie a Brescia

Rimozione del tessuto carioso e ricostruzione dentale

In cosa consiste davvero una carie.

Il problema dei denti cariati, è una delle patologie degenerative più comuni a partire dall’infanzia fino ad arrivare a età più avanzate. La carie dentale è un  disturbo spesso asintomatico, in grado di portare alla progressiva distruzione della corona dentale, se non diagnosticata per tempo. 

La carie non è altro che una lesione del tessuto dentale che consente ai batteri di infettare la corona compromettendone l’integrità e provocando diversi disagi tra cui l’ipersensibilità a cibi troppo caldi o freddi. 

Nei nostri studi dentistici a Brescia e Pavone del Mella, tramite la terapia conservativa, miriamo alla completa rimozione della carie e ricostruzione del tessuto dentale andato distrutto con materiali altamente estetici.

Come si cura una carie?

Studio dentistico San Benedetto – il tuo dentista a Brescia

Una volta che il dente è stato danneggiato dai batteri responsabili della carie, il primo passo è quello di rimuovere il prima possibile la porzione di tessuto danneggiato, procedendo in seguito alla disinfezione e, successivamente, alla sua sostituzione con appositi materiali da otturazione.

La terapia prevede la rimozione del tessuto dentale rammollito e intaccato, tramite strumenti rotanti, ovvero turbine e micromotori, eliminando smalto e dentina compromessi dal processo carioso. In questo modo è possibile rimuovere in modo diretto l’infezione, agendo così anche sulla causa di disagi ed eventuali dolori, causati dalla patologia dentale.

La rimozione della carie avviene sotto anestesia locale. 

In caso di carie superficiali o di modesta estensione, procediamo alla chiusura della cavità con materiali da otturazione chiamati compositi, delle speciali resine del medesimo colore del dente.

In casi di carie particolarmente ampie, ricorriamo alla ricostruzione tramite un intarsio dentale. Grazie all’utilizzo dello scanner intraorale, rileviamo l’impronta della porzione di dente rimossa, affinchè venga ricostruita in maniera fedele e precisa in laboratorio.

Per processi cariosi profondi che abbiano raggiunto la polpa dentale, sarà necessaria la cura canalare, detta anche devitalizzazione.

Le nostre convenzioni

I nostri studi di Brescia e Pavone del Mella sono convenzionati con Unisalute, Generali - Welion, Aon, Fasdac

Generali Welion
Aon One Net

Scrivici per qualsiasi informazione

Campo nuovo

Contatti

sede Brescia

Piazzale G.M. Nava 9, 25133
LUN e MERC 9.30 - 19.00

sede Pavone del Mella

Via Brescia 1/A, 25020
MART e GIOV 9.30 - 19.00

Social media

facebook

instagram

Pagamenti

Appago (dilatazione pagamenti fino a 12 mesi a tasso zero)

Finanziamenti con Deutsche Bank

×