Tecnologie diagnostiche digitali
Studi dentistici San Benedetto – Brescia e Pavone del Mella
TAC Cone BEAM
La TAC Cone Beam 3D è uno strumento che consente di eseguire diagnosi approfondite tramite la creazione di un’immagine tridimensionale del cranio o riproducendo solo alcune sezioni. Tramite sensori digitali e una speciale elaborazione al computer si ottengono immagini radiografiche altamente dettagliate con una minima esposizione ai raggi X.
L’acquisizione dei dati avviene in pochi istanti fornendo così un modello 3D scheletrico molto fedele a quello del paziente e consentendo così di:
- pianificare l’inserimento di impianti dentali
- effettuare valutazioni pre-chirurgiche
- studiare un’eventuale malattia parodontale
- valutare un rialzo osseo in caso di complicanze
- fare valutazioni pre e post-trattamento delle lesioni apicali per prestazioni di endodonzia
OPT 2D
L’ Ortopantomografo 2D permette di ottenere radiografie panoramiche delle arcate dentarie, consentendo al medico di rilevare la presenza di carie, malformazioni dentali, infiammazioni o altre patologie.
L’esame radiologico che ne deriva è punto di partenza fondamentale per l’elaborazione del piano di cura.
Bastano appena 30 secondi e una esposizione limitatissima ai raggi X per ottenere immagini di alta qualità.
Scanner intraorale
Presso i nostri Studi dentistici a Brescia e Pavone del Mella, impieghiamo lo Scanner 3D per rilevare digitalmente impronte dentali con un livello di dettaglio molto elevato. Tramite lo Scanner intraorale non c’è bisogno di usare paste e i nostri pazienti non avvertono disagi come senso di nausea o vomito. Lo Scanner ottico crea un vero e proprio modello digitale della bocca, semplificando la realizzazione di dime chirurgiche per gli interventi di implantologia guidata e la creazione di protesi dentali ad hoc.
Protesi digitalizzata
Tramite le avanzate tecnologie 3D progettiamo protesi dentali su misura in modo da rispettare le proporzioni ideali del sorriso e ripristinarne integrità, funzionalità e bellezza. Una volta completati, i progetti delle protesi vengono inseriti in un workflow ottimizzato che riduce al minimo i tempi morti, assicurando un alto standard di qualità senza lunghe attese per la consegna dei manufatti.
Le nostre convenzioni
I nostri studi di Brescia e Pavone del Mella sono convenzionati con Unisalute, Generali - Welion, Aon, Fasdac
Scrivici per qualsiasi informazione
Contatti
sede Brescia
sede Pavone del Mella
Via Brescia 1/A, 25020
MART e GIOV 9.30 - 19.00
Social media
Pagamenti
Appago (dilatazione pagamenti fino a 12 mesi a tasso zero)
Finanziamenti con Deutsche Bank